ISCRIZIONI

Come da nota MIUR prot. n° 0029452 del 30/11/2021 le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

• accedono al sito istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e si abilitano al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022;
  • inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022;
  • il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”

Si comunicano i codici meccanografici delle sedi del nostro Istituto:

SCUOLA PRIMARIA:

TOEE890011

Scuola Primaria “Anna Frank(Druento) sede

TOEE890022

Scuola Primaria “Domenico Luciano detto Undici” (Givoletto)

TOEE890033

Scuola Primaria “Gianni Rodari” (San Gillio)

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

TOMM89001X

Scuola Secondaria I grado “Don Milani” (Druento)

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale. A tal fine, il genitore e l’esercente la responsabilità genitoriale che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale.

Immagini

Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia saranno da inviare via mail dal 04 al 28 gennaio 2022segreteria@icdruento.it previa compilazione del modulo di iscrizione e degli allegati editabili.

Per la presentazione dei documenti relativi a certificazioni rilasciate dall'ASL è necessario prendere
un appuntamento telefonico con la Referente per l’inclusione Prof.ssa Mitton, al n° 0119846545 da fine di gennaio.